Agfa Graphics dimostra l'importanza del flusso di lavoro alla fiera 'ISA Sign Expo 2015'

  • Comunicato stampa
  • Mortsel, Belgio
  • 3 aprile 2015 10.00 CET

Presentando le soluzioni di flusso di lavoro concepite specificamente per il mercato dell'insegnistica e della cartellonistica di grande formato, Agfa Graphics sottolinea l’importanza dell'automazione e le funzionalità per aiutare a migliorare sia la produttività del sistema che il ROI, ampliando la creatività.

Da molti anni Agfa Graphics è leader dell'industria delle arti grafiche con innovazioni nel flusso di lavoro. Oggi l'azienda si è ampliata verso le tecnologie a getto d'inchiostro e di grande formato, rendendo disponibile la sua competenza sul flusso di lavoro anche al settore dell'insegnistica e della cartellonistica. Le stesse idee e tecnologie di automazione che hanno contribuito ad aumentare il ROI e liberare risorse nella stampa commerciale sono ora integrate anche nelle eccezionali stampanti a getto d'inchiostro.

Sia il lato produttivo che quello commerciale comprendono e apprezzano i vantaggi di un flusso di lavoro automatizzato come Asanti di Agfa Graphics. Entrambi gli ambiti riconoscono i benefici che si possono ottenere e il modo in cui i clienti possono potenziare la produttività grazie all'automazione del flusso di lavoro.

“Il software dedicato alla gestione del flusso di lavoro migliora l'efficienza nella produzione, fa risparmiare tempo e aiuta i sistemi di stampa a raggiungere il loro rendimento ottimale, fornendo in tal modo benefici economici", ha affermato Andy Grant, Global Head of Software di Agfa Graphics. "Il lavoro diventa sempre più complesso per gli stampatori, con scadenze e margini sempre più ristretti. Quando si rendono conto che i loro colori possono essere vividi e corretti già al primo risultato, o che il loro tempo può essere gestito meglio con l'elaborazione automatica dei file, gli stampatori riconoscono immediatamente l'impatto positivo che può avere sul loro business."

Il flusso di lavoro di Agfa Graphics

Asanti di Agfa Graphics assembla diverse funzioni che in precedenza erano eseguite da software separati, come la gestione dei file, la gestione del colore, il ripping e la verifica preliminare (preflighting), che ora sono presenti in un unico flusso di lavoro basato su PDF. Asanti diventa un hub produttivo automatico, completo e accessibile per i produttori di insegnistica e cartellonistica. La sua gestione del colore integrata è unica; si basa sul concetto delle modalità di produzione della stampante ed è estremamente facile da usare. Garantisce una qualità del colore omogenea con uno sforzo minimo.

Asanti si integra anche con il sistema web-to-print Asanti StoreFront e si collega ai dispositivi di taglio e finitura. Asanti StoreFront gestisce gli ordini in entrata attraverso la dashboard Asanti per una gestione dei lavori priva di errori, facendo risparmiare tempo. Il calcolo automatico del prezzo basato sul tipo di supporto, sulla dimensione e sui requisiti di finitura, come gli occhielli o la laminazione, lo rende perfetto per i produttori di insegnistica e cartellonistica.

Gli stampatori commerciali e i fornitori di servizi di stampa ibridi che producono stampe commerciali o di insegnistica e cartellonistica di grande formato, utilizzano ora il nuovo Apogee 9, che eredita anche le caratteristiche specifiche del grande formato. In quanto tale, funziona come hub produttivo per la loro riproduzione grafica aumentando la semplificazione del flusso di lavoro, la costruzione delle relazioni e l’automatizzazione delle attività.

Agfa Graphics demonstrates Asanti workflow, the beating heart of wide-format production, at FESPA 2014  jpg (679 KB)

PDF Document Scarica il documento Word

Paul Adriaensen
Public Relations Manager
Septestraat 27
2640 Mortsel - Belgium
tel:++ 32 (0) 3 444 3940
press.graphics@agfa.com