Presentazione mondiale dei due nuovi sistemi a getto d'inchiostro Agfa Graphics alla ISA Sign Expo di Las Vegas

  • Comunicato stampa
  • Las Vegas, USA, Mortsel, Belgio
  • 9 aprile 2015 20.00 CET

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la manifestazione fieristica 'Sign Expo' della 'International Sign Association (ISA)' a Las Vegas, Agfa Graphics ha annunciato il lancio di due nuove stampanti a getto d'inchiostro, di un aggiornamento del flusso di lavoro Asanti e di nuovi inchiostri. I nuovi prodotti presentati comprendono:

  • L'impressionante Jeti Tauro da 2,5 m (98 pollici): una macchina da stampa UV a getto d'inchiostro, ibrida, di fascia alta con 32 testine per 6 colori, più il bianco o il primer opzionali, progettata per una stampa di alta produttività su materiali rigidi e flessibili
  • Jeti Mira: la più versatile macchina da stampa a getto d'inchiostro UV, 'flatbed' con il bianco e 6 colori, più vernice o primer opzionali. Il sistema Jeti Mira dispone di un'architettura a piano mobile con sistema di aspirazione suddiviso in diverse aree, per una maggiore produttività, colori impressionanti ed elevata qualità di stampa
  • Nuova automazione e maggiore integrazione delle peculiarità nel flusso di lavoro per il grande formato, Asanti 2.0
  • Nuovi inchiostri UV concepiti per specifiche applicazioni di stampa a getto d'inchiostro che richiedono flessibilità (RTR) o per le condizioni esterne più impegnative

Alla manifestazione fieristica internazionale 'Sign Expo' (Las Vegas, USA, 9-11 aprile), Agfa Graphics ha introdotto il suo nuovo assortimento di soluzioni a getto d'inchiostro UV per il mercato della stampa di grande formato di fascia alta. Le nuove Jeti Tauro e Jeti Mira sono state al centro della scena.

Entrambe le stampanti, dedicate alla fascia alta del mercato dell'insegnistica e della cartellonistica, sono concepite per un'elevata produttività e un output di alta qualità. Il sistema ibrido Jeti Tauro offre un'automazione opzionale con carico/scarico parziale o integrale del supporto. Jeti Tauro stampa materiali rigidi o in bobina larghi fino a 2,5 metri ed è pilotata interamente dal workflow Asanti, software dedicato alla gestione del lavoro per la stampa di grande formato.

Jeti Mira è una robusta macchina da stampa realmente 'flatbed', con piani di lavoro disponibili in due versioni: dimensioni da 2,7m x 1,6m e 2,7m x 3,2m. L'architettura a piano mobile è concepita specificamente per offrire una flessibilità ottimale e un output di alta qualità su una gamma di supporti molto ampia. Per ridurre le operazioni di mascheratura dei fori di aspirazione in base al formato da stampare, il piano è suddiviso in sei aree di aspirazione con controllo automatico e indipendente delle zone frontali e posteriori. La funzione 'Stampa e Prepara' rende Jeti Mira perfetta per stampare sia su piccoli oggetti che su supporti di dimensioni maggiori.

"Avevamo promesso una serie di nuovi prodotti all'avanguardia nel 2015 e siamo lieti di rispettare la promessa" ha affermato Dominiek Arnout, Vice presidente Inkjet di Agfa Graphics. "Siamo certi che il mercato accoglierà con entusiasmo questi due nuovi sistemi che sfruttano al massimo la nostra tecnologia con inchiostri dedicati e con il nostro flusso di lavoro personalizzato per l'insegnistica e cartellonistica. Il nostro sistema costituito da elementi tutti perfettamente compatibili tra loro, garantisce che ogni componente produca sempre il miglior risultato possibile".
Oggi, gli inchiostri UV-curable di Agfa Graphics producono stampe di alta qualità con un ampio gamut e garantiscono il minore consumo di inchiostro per metro quadro nel settore, grazie alla tecnologia a dispersione dei pigmenti denominata ‘thin ink layer' implementata in Jeti Tauro e in Jeti Mira. I nuovi inchiostri per Jeti e Anapurna sono dedicati ad applicazioni flessibili, substrati speciali e segnaletica per esterni stampata su supporti a base di polipropilene o stirene e garantiscono la longevità dell'immagine.
Il software Asanti, giunto alla versione 2.0, è dedicato alla gestione del flusso di lavoro per il grande formato e controlla l'intero processo, dalla prestampa alla produzione fino alla finitura. Lungo il percorso, semplifica, ottimizza e automatizza. Essendo un hub produttivo efficace, l'eccezionale comunicazione bidirezionale con la nuova Jeti Tauro e il collegamento con Acorta, ottimizzano ancora di più la produzione. Asanti v2.0 dispone anche di nuove opzioni per stampare il bianco su substrati trasparenti. Inoltre, l'integrazione completa della gestione dei file, della gestione del colore e della verifica preliminare di Asanti riduce il rischio di errori e rende l'intero sistema più produttivo.

Asanti è completato da Asanti StoreFront, la soluzione web-to-print di Agfa Graphics che gestisce i negozi online ed elabora gli ordini di stampa in maniera automatica.

Questi nuovi prodotti e altre soluzioni di Agfa Graphics saranno presentate allo stand n. 1350 presso la 'ISA Sign Expo 2015', che si terrà dal 9 all'11 aprile al centro congressi di Mandalay Bay. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.
Il debutto europeo per Jeti Tauro e Jeti Mira si terrà alla FESPA 2015 (18-22/5, Colonia, Germania) dove saranno presentati insieme alla nuova Anapurna M3200i RTR con il bianco ed alle nuove opzioni di automazione per Anapurna M2500i.

Agfa Graphics introduces two new Jeti printers at ISA 2015

Jeti Mira

Jeti Mira jpg (15.8 MB)

Jeti Tauro

Jeti Tauro jpg (3.4 MB)

PDF Document Scarica il documento Word

Paul Adriaensen
Public Relations Manager
Septestraat 27
2640 Mortsel - Belgium
tel:++ 32 (0) 3 444 3940
press.graphics@agfa.com